Pronti per immergervi in un mare di giallo, arancio e tanta simpatia?
Ecco qui il mio esercito di leoncini che ho realizzato con tanto amore per l'Associazione Alessia.
Non mi era mai capitata una commissione di questo genere e oltre al piacere per essere stata apprezzata anche fuori dall'Italia (le mie creature sono volate in Svizzera) , sono stata veramente felice per aver contribuito nel mio piccolo ad aiutare questa nobilissima causa. Questa associazione ha come scopo quello di migliorare e ampliare il settore pediatrico nel Cantone Ticino e di creare un sostegno per le esigenze dei bambini che necessitano di cure particolari nell'ambito della pediatria ed aiutare le loro famiglie.Questo perchè li non sono presenti le strutture adatte e i piccoli che ne hanno bisogno vengono trasferiti in altre parti della Svizzera. Di conseguenza le famiglie devono affrontare, oltre alla grande preoccupazione per i loro bambini, anche le difficoltà legate alla lingua (immaginate se vi mandassero in un ospedale dove si parla solo tedesco!) e quelle economiche per i lunghi periodi da trascorrere fuori casa. Questa associazione quindi cerca di aiutare le famiglie ad affrontare questi ed altri problemi, lo trovo meraviglioso. Mi sono unita al loro gruppo su fb e vi assicuro che leggere le esperienze delle mamme e dei papà è veramente molto emozionante.
Tornando ai miei leoncini (ispirati al loro logo), ho realizzato dei kit dedicati naturalmente al dolce mondo dell'infanzia: bavaglino..
...porta ciuccio...
...e un morbido pupazzo da stringere nel lettino.
Eccoli qui nel loro insieme. Ho lavorato parecchio, mi sono arenata un po' nella progettazione del pupazzo ma una volta sbloccata e capito come fare sono andata spedita. Mi sono anche concessa un pomeriggio in spiaggia a ricamare tutti i musetti dei pupazzi.
In uno dei libri Tilda consigliavano di portarsi al mare il lavoro da fare a mano per godersi il sole e rilassarsi e non vedevo l'ora di poterlo fare. In questo periodo poi la spiaggia è quasi deserta quindi una vera goduria!
Spero di poter ripetere ancora esperienze del genere perchè scaldano il cuore, ti fanno sentire parte di qualcosa di importante.
Sara
Proprio un esercito, tutti bellissimi!
RispondiEliminaChissà che lavoraccio... ma sapere che saranno stretti da dei piccoli bimbi rende sicuramente felici :)
Bea
Un lavoraccio ma quanta soddisfazione una volta finito....sono sicura che piaceranno ai piccoli bimbi. Brava Brava Brava!
RispondiEliminaElena
Hai sposato un'ottima causa, che condivido in pieno!
RispondiEliminaIl risultato del tuo lavoro deve renderti orgogliosa!
Complimenti!
Che belli!!!
RispondiEliminaComplimenti per l'iniziativa a fin di bene.
Un abbraccio
Nunù
Ma quanta simpatia questo esercito di leoncini!!
RispondiEliminaGrande soddisfazione deve averti dato il risultato e anche la causa per cui li hai creati!
daniela
Ti faccio i miei complimenti!! Bravissima come sempre.
RispondiEliminaCiao!
Valeria
ciao e super complimenti
RispondiEliminaCiao, sono davvero meravigliosi! Complimenti per la simpatia e la dolcezza che ispirano questi leoncini
RispondiEliminaEccomi finalmente, sono appena rientrata e sono subito voluta passare di qui per commentare questo post di cui mi sento un po' "madrina". Sono molto felice e orgogliosa che questo progetto sia andato in porto, ê un'occasione per far conoscere da noi il tuo lavoro, sempre di grande qualità, e nel contempo aiutare una causa a cui tengo davvero tanto. Il classico due piccioni con una fava se vogliamo dirla con un proverbio... ma a parole mie direi che ê la dimostrazione tangibile che se fai una goccia di bene, ne seguiranno tante altre fino a diventare un mare di generosità. I primi leoncini sono arrivati e mi dicono subito contesi e adottati da altrettanti bambini. Altri ne seguiranno, spero sia per te un motivo per sorridere con quel sorriso dolcissimo che ti contraddistingue. Un abbraccio dalla lontana Svizzera che spero arrivi nonostante i km, insieme alla nostra riconoscenza!
RispondiEliminatroppo belli questi leoncini. Uno dei post migliori della settimana
RispondiEliminahttp://haylin-robbyroby.blogspot.it/2014/03/top-of-post-10-marzo-2014.html
oddio ma fai delle cose bellissime! io non so cucire, mi limito a un semplice punto festone quando faccio qualcosa in feltro, e mi viene racchio anche quello!
RispondiEliminaspero proprio riuscirai a organizzare la festa, so già che sarà meravigliosa!!