Eccomi!

Ciao, sono Sara Rezzolla, artigiana del microbrand Sogni Risplendono. Realizzo accessori zero waste con la speranza che possano essere d'aiuto a diminuire l'utilizzo dei prodotti usa e getta e dare una mano al nostro pianeta in questa perenne lotta contro l'inquinamento e i cambiamenti climatici.
Abbiamo trascorso gli ultimi decenni convinti che la mentalità consumistica e dell'acquisto incontrollato di prodotti usa e getta fosse giusta perchè rendeva le nostre giornate più comode e semplici, finchè questo comportamento sbagliato non ha presentato il conto.
Non possiamo più rimanere impassibili a guardare, è ora di agire. Bastano anche semplici gesti per iniziare a dare un cambio di rotta.
All'inizio forse può risultare complicato lavare dei dischetti struccanti invece di buttarli tutte le sere, avere in tasca un fazzoletto di stoffa o portarsi le proprie posate in ufficio invece che le usa e getta ma superato il primo scoglio diventa un comportamento del tutto normale e assolutamente fattibile. Un piccolo sforzo che vale decisamente la pena di compiere.
Mi piace lavorare con clienti attenti alla qualità, che amano l'artigianato e che desiderino, nel loro piccolo, fare qualcosa per questa Terra che li ospita.

Altre cose da sapere su di me: vivo a Reggio Emilia ma grazie al potere di internet lavoro per famiglie di tutta Italia. Sono una grande amante della natura, ciò che mi rilassa di più è preparare manicaretti in cucina e adoro preparare con le mie mani qualsiasi cosa sia nelle mie capacità.

Il mio motto? Anche i piccoli gesti fanno la differenza!




5 commenti:

  1. Cara Sara...si vede che la passione per il cucito è comune a chi ama anche la natura....io sono geologa!! ti seguo sempre e ti invito a fare un giro anche sul mio blog http://persfiziomanonsolo.blogspot.it/
    ...sei già una fan su Fb quindi mi conosci!
    ti auguro di trovare spazio sempre per creare anche quando avrai trovato la tua strada professionale... io cerco sempre di averne un po' perchè nulla è rilassante quanto creare con le proprie mani!! buona giornata!
    Ale

    RispondiElimina
  2. Cara Sara, ho guardato moltissimi tuoi post e ti faccio tantissimi complimenti non solo perchè sei molto creativa ma anche perchè hai uno stile che mi piace molto. Raffinato ma nello stesso tempo coccoloso. Spero che nel frattempo la tua laurea non sia rimasta nel cassetto e ti auguro che questa tua passione per il cucito creativo non resti solo una passione

    RispondiElimina
  3. Le tue creazioni sono davvero belle! Piene di fantasia, colore e amore.
    Complimenti!!!

    RispondiElimina
  4. ciao bravissima Sara!! ti seguo anche da qui....niente stalking però solo grande stima!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Sara, grazie per essere passata nel mio blog e aver lasciato un commento! Così ho potuto conoscerti e vedere le tue creazioni. Non posso che ricambiare il complimento, sei bravissima! Un saluto Jo (di Jo handamade design ^_^)

    RispondiElimina